Gallarate, 750 di corsa in ricordo di Alabama. Alessia campionessa di emozioni 

gallarate atletica trofeo alabama

GALLARATE – Il secondo “Trofeo Alabama” si è concluso in un’ottima giornata all’insegna dell’allegria e dell’amicizia e del vero, sano, spirito sportivo di condivisione e collaborazione. A regalare emozioni non solo il suggestivo luogo, teatro della manifestazione, situato sulla collina del Montediviso dove si può ammirare gran parte di Gallarate, ma anche la forza e la determinazione dei 750 atleti di tutte le età che ieri, 18 dicembre,  hanno corso gli uni insieme agli altri e non contro.

Vince Zaffanelli

A testimoniarlo anche il bel gesto della prima classificata Eso 10 femminile, vincitrice del trofeo Alabama, Alessia Zaffanelli, dell’atletica Arcisate. Alessia ed Alabama, con solo un anno di differenza, correvano sempre insieme nelle varie manifestazioni e si contendevano sempre i primi posti. Oggi, è stata proprio Alessia a vincere questo trofeo per cui si è allenata molto e a ricordare la sua compagna di gare regalando ai genitori di Alabama una piantina per lei. Questo è il vero spirito della nostra atletica, la lealtà e l’amicizia, nonché la sana competizione.

La classifica 

«Complimenti anche al vincitore al maschile del trofeo, Nicolò Panizza, Eso 10 dell’atletica Gavirate», fanno sapere gli organizzatori dell’Atletica Gallaratese. «Un ringraziamento a tutte le società che hanno preso parte alla manifestazione, ben 21, nello specifico complimenti ai primi tre classificati: primo posto Atletica Gavirate, secondo posto Atletica Gallaratese e terzo posto Pro Patria A.R.C Busto Arsizio. Un Grande grazie a tutto lo staff della Cascina Montediviso che ci ha ospitati e al Comune di Gallarate per il supporto della nostra iniziativa. Grazie anche al Parco del Ticino e a tutti quelli che ci hanno aiutato nell’organizzazione tra cui: la Pro loco di Gallarate, gli alpini, la protezione civile di Jerago, tutta la Fidal Varese e un ringraziamento speciale a tutti i tecnici, gli atleti, gli amici dell’Atletica Gallaratese, grazie a Gilberto e Paola che ci danno sempre un grande sostegno. Grazie, infine, a tutti gli atleti che hanno partecipato, nei loro sorrisi oggi c’era sicuramente anche Alabama con tutta la sua gioia».

gallarate atletica trofeo alabama – MALPENSA24