La Befana in elicottero e le altre iniziative del 6 gennaio per chi resta a Gallarate

GALLARATE – La Befana a Gallarate arriva in elicottero: una tradizione, amatissima dai più piccoli, che si rinnova anche quest’anno grazie alla Pro Loco. La “vecchina” con i suoi dolciumi da regalare ai bambini atterrerà su una città animata da tantissime iniziative per festeggiare l’Epifania. Così, per chi lunedì 6 gennaio sceglierà di rimanere in città a celebrare la ricorrenza che “tutte le feste porta via”, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

La Befana in elicottero

L’appuntamento clou dell’Epifania gallaratese, come da tradizione ormai consolidata, è allo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di via Dei Salici, nel quartiere delle Azalee. Alle 15 infatti è atteso lo scenografico arrivo della Befana a bordo di un elicottero, che atterrerà al centro del terreno di gioco. Una volta scesa, la Befana, che verrà accolta come ogni anno da tantissimi bambini, distribuirà dolciumi a tutti. Lo spettacolare evento organizzato dalla Pro Loco di Gallarate verrà preceduto, alle 14.30, dal concorso “Colora la Befana”, sempre per i bambini.

Le altre iniziative

Se la Befana arriva in periferia, anche nel centro storico di Gallarate ci saranno molte opportunità per le famiglie che trascorreranno in città l’ultima giornata di festa del periodo natalizio. In via Turati ripartirà il trenino di Natale sponsorizzato da SBB Cargo, che sfreccerà per le vie del centro pedonale, per la gioia dei più piccini. Il trenino, gratuito, sarà disponibile dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, con partenza sempre da via Turati. Nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio, inoltre, è in programma anche uno spettacolo di giocoleria con la premiazione della letterina di Natale: in questo caso l’appuntamento è fissato tra le 15.30 e le 18.30. Si tratta delle iniziative che concluderanno il ricco calendario del Natale a Gallarate 2019, messo a punto dal Distretto urbano del commercio, dal Naga e da Ascom.

Concerto dell’Epifania

A Crenna invece, alle 21, la chiesa parrocchiale di San Zenone, in piazza della Repubblica, ospiterà il tradizionale Concerto dell’Epifania proposto dall’associazione Vivere Crenna e dalla delegazione provinciale di Varese dell’USCI (Unione Società Corali Italiane), con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con la Parrocchia di San Zenone. Ad esibirsi, il Coro Pieve del Seprio diretto dal maestro Matteo Magistrali. Ingresso gratuito.

coro pieve seprio

gallarate befana elicottero epifania – MALPENSA24