Gallarate, Borgonovo presenta il suo libro sul «delirio sanitario». L’evento di Italexit

GALLARATE –Inquisizione, cronache dal delirio sanitario” è il nuovo libro di Francesco Borgonovo, giornalista (vicedirettore del quotidiano “La Verità”), autore televisivo, scrittore. E lo presenterà stasera, 11 luglio, alle 20, al ristorante i Fontanili di Gallarate. Un evento organizzato dal coordinamento provinciale di Varese di “Italexit per l’Italia con Paragone”.

L’ossessione sanitaria

«Dopo anni di pandemia, l’ossessione sanitaria non è scomparsa, anzi continua ad agire più pressante che mai», si legge in una nota diffusa da Italexit. «Semplicemente, però, è diventata normale. I più hanno deciso di voltarsi a un nuovo culto, una forma di “religione della Scienza” che di scientifico non ha nulla. Questa Cattedrale Sanitaria è un’istituzione in servizio permanente con santoni e predicatori, una Grande Sorella che ha perseguitato gli eretici senza requie e che, ancora, continua a spargere odio e bugie. Le pagine che seguono – anche grazie alle interviste ad alcuni dei protagonisti della cultura italiana – ripercorrono passo dopo passo l’ascesa della Cattedrale Sanitaria, cercando di raccontare in che modo abbia preso il potere e in che maniera lo abbia gestito. Sono la cronaca di un delirio».

Per partecipare

Seguirà confronto e dibattito tra l’autore e i partecipanti all’incontro sulle scottanti, e purtroppo ancora
attuali, politiche governative di contrasto alla diffusione del coronavirus. Ci sarà la possibilità di acquistare il libro. Chi volesse intervenire all’evento è pregato di contattare il numero di cellulare 347/3830074, i posti sono limitati.

gallarate borogonovo libro italexit – MALPENSA24