Alla Boschina di Gallarate una colonnina Sos per emergenze e aggressioni

gallarate boschina colonnina sos

GALLARATE – Rendere la Boschina di Crenna un posto dove sentirsi davvero al sicuro. Quell’angolo di verde diventato la meta preferita di tantissimi gallaratesi per correre all’aria aperta lontano dal traffico veicolare verrà dotato di una colonnina Sos.

La colonnina Sos

La colonnina Sos è un sistema di controllo a distanza. Dotata di telecamera, consente di mettersi in contatto con le forze di polizia semplicemente schiacciando un bottone. Può rivelarsi utile in caso di infortunio, di aggressione o per qualsiasi altra urgenza che necessiti dell’arrivo dei soccorsi. Spesso chi corre non porta con sé nulla, né i documenti né tantomeno il telefonino. Per questo motivo l’amministrazione ritiene opportuno aprire una linea di collegamento proprio con l’area di allenamento preferita dai runner.

Il sopralluogo

Questa mattina, 27 ottobre, il sindaco Andrea Cassani e il vice Francesca Caruso (Sicurezza) hanno effettuato un sopralluogo per valutare l’esatto posizionamento della colonnina Sos che verrà installata nelle prossime settimane. Si è scelto l’angolo opposto all’ingresso da via Bertacchi, sul tratto di via Boschina con gli alberi su entrambi i lati. E’ anche il luogo dove qualche anno fa è avvenuto l’unico episodio di aggressione.

Basta buche alla Boschina, il polmone verde di Gallarate

gallarate boschina colonnina sos – MALPENSA24