Botte in largo Camussi a Gallarate: denunciato l’aggressore. E’ Mirko Rosa

busto mirko rosa condannato

GALLARATE – Botte in largo Camussi: denunciato l’aggressore. E’ Mirko Rosa, anche noto come Mirko Oro, 45 anni, volto famoso sia per l’opinione pubblica che per le forze di polizia. I carabinieri della compagnia di Gallarate hanno depositato in procura a Busto Arsizio nel pomeriggio di ieri, martedì 28 luglio, la denuncia per lesioni aggravate a carico del 45enne.

L’accusa è di lesioni aggravate

Aggravate, stando alla ricostruzione degli inquirenti, dai futili motivi e dalla recidiva. I fatti risalgono allo scorso 21 luglio. Secondo quanto accertato dagli inquirenti Rosa avrebbe aggredito a pugni un 42enne di origine straniera seduto al tavolino di un bar. Dopo i pugni gli avrebbe spruzzato sul volto anche del liquido urticante utilizzando una pisola artigianale. La vittima era ricorsa alle cure ospedaliere. Stando a quanto dichiarato ai carabinieri Rosa avrebbe cercato di prendere una delle sedie vuote del tavolino al quale il 42enne era seduto. A fronte del no da parte del malcapitato che era in attesa della moglie, ci sarebbe stato il litigio sfociato poi nel pestaggio.

Denunciato d’ufficio dai carabinieri

I militari hanno lavorato per una settimana mettendo insieme parecchie testimonianze. Rosa è stato identificato con certezza. I militari lo hanno denunciato d’ufficio. La dinamica dell’accaduto è molto simile a quella registrata a Busto  Arsizio lo scorso gennaio durante l’aggressione ai danni di un automobilista, protagonista sempre Rosa.

Botte sotto i portici di largo Camussi a Gallarate: un ferito in ospedale

gallarate botte mirko rosa – MALPENSA24