Gallarate, Cassano, Oggiona e Cavaria: Avis unisce le forze al fianco di Aism

avis giornata mondiale donatore asst valle olona

GALLARATE – In tempo di Covid è difficile fare normali attività di promozione della donazione del sangue e così  le 4 comunali Avis, Cassano Magnago, Gallarate e Lonate Pozzolo, Oggiona con Santo Stefano Cavaria con Premezzo che fanno riferimento al centro Avis di Gallarate per le donazioni, hanno deciso di unirsi .

Photocontest e corsa virtuale

«Questa unione di forze per fare iniziative dove possibile condivise, per una maggiore collaborazione per promuovere la donazione del sangue e la solidarietà sul territorio. Un contest fotograficoGiallo come il Plasma , Rosso come il Sangue”, per promuovere le nostre donazioni attraverso la fotografia e  un corsa solidaristica per aiutare l’Associazione Aism che si occupa di finanziamento della ricerca scientifica e  la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla, affinché siano pienamente partecipi e autonome», spiega Giacomo Malpeli, presidente Avis Oggiona Santo Stefano Cavaria Premezzo.

Come partecipare

Come partecipare al photocontest “Giallo come l plasma, Rosso come il sangue”? Basterà inviare una foto (non firmata) dove il giallo e il rosso dovranno essere i colori predominanti all’indirizzo avis.oscp@gmail.com entro il prossimo 6 gennaio. Tutte le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di Avis e votate. Alle prime tre immagini più votate andrà un omaggio Avis. La decima edizione della Camminata-Corsetta di Capodanno, in programma per il primo gennaio 2021, sarà ovviamente una virtual edition vista l’emergenza sanitaria in corso. Per partecipare l’invito di Avis è quello di correre nei propri comuni, nel rispetto delle regole anti Covid, durante le festività natalizie e di devolvere la quota di iscrizione di 3 euro che i partecipanti avrebbero versato ad Avis ad Aism.

aism avis donazione

L’Avis di Gallarate compie 70 anni: un compleanno che guarda ai giovani

gallarate cassano avis aism – MALPENSA24