Erba sintetica al campo della Cedratese. Investimento da 230mila euro

Gallarate Cedratese erba sintetica

GALLARATE – L’erba sintetica arriverà non soltanto allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” alle Azalee. Ci sarà un nuovo manto artificiale anche all’impianto sportivo comunale di via Monte Santo. L’investimento sarà a carico totale della Cedratese Calcio 1985 Ssd nell’ambito del rinnovo della nuova convenzione con il Comune per la concessione in uso dell’impianto.

L’erba sintetica a Cedrate

Nei giorni scorsi i dirigenti di Palazzo Borghi hanno approvato il progetto esecutivo.
La Cedratese – che attualmente ha in atto con il Comune una convenzione per la gestione degli impianti sportivi di via Monte Santo con scadenza al 31 agosto 2022 – ha proposto all’amministrazione Cassani di realizzare a sue spese il rifacimento in erba sintetica, completo di opere accessorie, dei campi, sostenendo integralmente la spesa complessiva di 230mila euro tramite il ricorso a un finanziamento bancario. Contestualmente ha richiesto all’amministrazione il rinnovo della convenzione in essere per ulteriori 10 anni e il rilascio di una fideiussione da parte del Comune in favore dell’Istituto di credito erogante il finanziamento nel caso di inadempimento del rimborso delle rate di finanziamento da parte della società sportiva stessa. La proposta è stata accolta favorevolmente, in quanto andrebbe ad aumentare il valore intrinseco dei beni di proprietà comunale oggetto della Convenzione, incentivando e promuovendo un maggior utilizzo pubblico a fini sportivi e sociali. 

La convenzione

In tal senso, con una deliberazione di giunta risalente già a undici mesi fa, era stato adottato un atto di indirizzo da parte del Comune di Gallarate volto a formalizzare tale interesse alla realizzazione delle opere indicate dalla società di calcio, alle condizioni e secondo le modalità indicate dalla proponente. Ora la Cedratese ha prodotto gli elaborati tecnici redatti dalla società Italgreen spa, che compongono il progetto esecutivo.

Erba sintetica alle Azalee di Gallarate. Dalla Regione arrivano 150mila euro

Gallarate Cedratese erba sintetica – MALPENSA24