Per le società sportive di Gallarate fino a 1.500 euro di aiuti dal Comune

gallarate società sportive aiuti

GALLARATE – L’assessore allo Sport di Gallarate, Claudia Mazzetti, lo definisce «un piccolo ma concreto sostegno alle realtà sportive che inseguendo i protocolli non si sono mai arrese e hanno cercato in tutti i modi di consentire ai nostri ragazzi di praticare insieme una sana attività sportiva». La giunta del sindaco Andrea Cassani ha approvato oggi, 14 dicembre, la possibilità di ottenere un contributo fino a 1.500 euro per le SSD o ASD che svolgono attività riconosciuta di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI, dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive Federazioni e che hanno continuato con l’attività di preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o con lo svolgimento di tali competizioni. Sono previsti invece 500 euro per le altre SSD o ASD.

Spese ammissibili

Si tratta di una sorta di rimborso per le spese che le società sportive gallaratesi hanno sostenuto nel 2020 relative a a) sanificazione, igienizzazione dell’impianto e/o sede legale, dispositivi di protezione individuale (DPI); b) manutenzione ordinaria dell’impianto e/o sede legale sostenute ai fini della riapertura in sicurezza dell’impianto; c) compensi per il personale e gli istruttori/allenatori.

Il contributo

ll contributo comunale, (fermo restando il limite fissato di 500 o 1.500 euro) potrà coprire fino al 100% le spese di cui alla lettera a), mentre coprirà fino al 50% le spese di cui alle lettere b) e c).
La graduatoria sarà stilata, come da bando pubblicato sul sito, attribuendo dei punteggi base agli atleti totali, agli atleti under16, al bilancio societario e all’ambito territoriale di svolgimento delle attività delle rispettive società.
Si potrà partecipare al bando protocollando fino al prossimo 15 gennaio il modello (Scaricabile dal sito del Comune) e allegando la documentazione necessaria.

L’assessore Mazzetti: «Il nostro sostegno allo sport di Gallarate non mancherà mai»

gallarate società sportive aiuti – MALPENSA24