Gallarate, tornano i “Cenando”. Sarà un tuffo negli Anni Settanta 

via manzoni cenando

GALLARATE “Cenando Back to 70’s”: oltre ai venerdì a spasso tra le attività di Gallarate, ora anche le serate di giovedì si aggiungono ai momenti di socializzazione e valorizzazione della città e di chi vi lavora, tenendo anche presente i successi degli anni passati. Un viaggio che parte giovedì 30 giugno in via Manzoni dalle 19.30 alle 23.30.

Cenando in via Manzoni

Tutte le attività rimarranno aperte, si potrà mangiare nella via scegliendo tra i  menù studiati ad hoc per la serata a prezzi calmierati. Non solo: il divertimento passa anche per la musica anni ’70 con un allestimento particolare che vedrà lungo tutta la via gradevoli mangiainpiedi per poter consumare le pietanze scelte.
«L’amministrazione Cassani ci tiene ad essere sempre attenta alla valorizzazione delle attività commerciali e all’attrattività della città», spiega il vicesindaco Rocco Longobardi. «Da parte dell’assessorato alle Attività Economiche va un plauso a tutti i componenti del Distretto del Commercio, con la mano operativa del Naga, con il Presidente Luca Filiberti e il manager Paolo Martinelli, che hanno pensato a questa iniziativa».
“Cenando” è un format che si ripeterà in via Mazzini anche giovedì 7 luglio, questa volta dedicandosi agli anni ’80.

Gallarate rocco longobardi vicesindaco

«C’è voglia di ripartire con fiducia ed entusiasmo»

Tutti aperti 

Continua Longobardi: «Da sottolineare anche l’importanza dell’adesione totale dei negozi alle aperture: un segnale di grandissima collaborazione e attenzione verso il pubblico e di voglia di impegnarsi con coraggio per ripartire con entusiasmo e fiducia dopo un periodo difficile, affrontando ogni problematica con proposte costruttive e coinvolgenti».
Un concetto ribadito anche da Luca Cucchiara, referente di via Manzoni: «I commercianti e i ristoratori di via Manzoni hanno accolto con entusiasmo la proposta del Duc riguardo questo evento unitario, che dà lustro a tutte le attività presenti nella via, nonché permette di mettersi in luce ad orari diversi dai consueti. Auspichiamo di ricevere tante visite, ed anche che le iniziative che mettano in collaborazione le varie attività possano diventare un trend, per il rilancio del commercio di Gallarate, che possa accompagnare la forte espansione della ristorazione».

Il manager del Duc 

Gallarate cenando via Manzoni

Spiega il manager del Duc Martinelli: «Vorrei che queste due serate possano essere vissute come una vera e propria “festa di via”, dedicate allo shopping & al food, creando aggregazione, voglia di condivisione, promuovendo da parte del Duc non solo le attività di somministrazione, bar e ristoranti che stanno portando sempre più gente in centro soprattutto la sera, ma anche i negozi di vicinato. Pertanto si cenerà in via Manzoni (30 giugno) e in via Mazzini (7 luglio) comodamente seduti negli spazi riservati ai bar/ristoranti con un plateatico allargato, si potrà fare acquisti nei negozi delle vie che aderiranno con una apertura serale straordinaria, potendo esporre anche all’esterno delle proprie vetrine, con un sottofondo musicale e un deejay set dedicato alla musica degli anni ‘70 e agli anni ‘80. Esprimo un particolare ringraziamento alla nostra Amministrazione, che ancora una volta, ha prestato particolare attenzione al commercio della città, concedendo il patrocinio alle due serate, ai ristoratori e ai commercianti che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Quindi non mi resta che augurare: let’s do shopping! let’s eat and drink! and enjoy the music!». 

Gallarate cenando via Manzoni – MALPENSA24