Trovato con un coltello Karambit in auto: denunciato dalla polizia di Gallarate

gallarate coltello karambit

GALLARATE – Le ultime ore della “fase 1” sono state impegnative per i poliziotti di via Ragazzi del ’99: nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio, infatti, gli agenti della Squadra Volante del commissariato di Gallarate hanno denunciato un ventunenne di Cassano Magnago per porto abusivo di oggetto atto ad offendere. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a lama ricurva a mezzaluna modello “Karambit” della lunghezza complessiva di 22 centimetri, con foderina copri lama ed impugnatura ergonomica.

Il coltello trovato nel vano porta oggetti

Durante il normale servizio di controllo del territorio, in via XXIV maggio, una volante ha infatti fermato il 21enne alla guida di una Renault Clio  che è apparso da subito ingiustificatamente nervoso e preoccupato. Un nervosismo che non è sfuggito ai poliziotti, che hanno perquisito sia il giovane che la sua auto, trovando all’interno del vano portaoggetti lato passeggero, il particolare coltello, arma originaria del Sud-Est asiatico (Indonesia e Filippine), che è stata ovviamente sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tradito dalla musica troppo alta

Nella mattinata di domenica, invece, un altro equipaggio della Squadra Volante, è intervenuta in un’abitazione privata su richiesta di un cittadino che ha riferito di schiamazzi e musica ad alto volume che proveniva da un appartamento al piano terra. Giunti sul posto i poliziotti hanno avuto modo di accertare che dall’appartamento segnalato proveniva distintamente della musica e del vociare, tanto che hanno deciso di contattare i padroni di casa al fine di far abbassare sia il volume della musica che il tono della voce. Tra gli occupanti i poliziotti hanno identificato, però, un cittadino brasiliano di 37 anni, da accertamenti è risultato essere colpito da espulsione da parte del Prefetto di Brescia notificatagli nell’agosto 2017. Analizzando inoltre i timbri apposti sullo stesso passaporto dagli Uffici di frontiera gli agenti hanno appurato che il 37enne aveva di fatto lasciato il territorio Schengen, per farvi però rientro immediatamente. L’uomo è stato quindi arrestato.

gallarate coltello karambit polizia – MALPENSA24