GALLARATE – Ottocento, forse di più. Un successo oltre ogni aspettativa il secondo concerto di “Note di Luce” che ieri sera 2 luglio ha illuminato con 2mila candele il Parco Bassetti di Gallarate. Domani, 4 luglio, sarà invece il Parco Enzo Tortora di viale Milano a ospitare “Beehive in the Park”, evento di musica elettronica per under 30.
Magia al Parco
Alle 8 di sera il pratone di Parco Bassetti era già pieno. Tutti occupati i cuscini e le sedie preparati dall’amministrazione comunale per accogliere un evento che, tra musica e atmosfera, è diventato magia. Il concerto è iniziato soltanto dopo il tramonto, quando le luci delle candele hanno illuminato l’esibizione del duo composto da arpa e sax, con un repertorio che ha spaziato dai Beatles a Lady Gaga, passando per gli Oasis e altri grandi classici della musica contemporanea. «Un incastro perfetto», lo ha definito il sindaco Andrea Cassani, presente insieme all’assessore alla Cultura Claudia Mazzetti che ha organizzato l’evento insieme a Massimo Pedrali. Guarda il video:
Dj set al Tortora
In collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà invece Beehive a firmare l’evento che farà ballare il Parco Enzo Tortora di viale Milano dal pomeriggio e fino all’una di notte. Dopo il grande successo di Volandia con Silvie Loto e di Beehive Block alla “Buca” di via Salgari a Busto Arsizio, stavolta la società di promozione eventi under 30 torna a Gallarate un anno dopo il Maga con un appuntamento pensato per i giovani. Sono 600 le persone attese: yoga sul prato, food truck, laboratori e naturalmente musica elettronica. In consolle Bugsy del Take it Easy di Milano, Skia, Malo in arrivo da Roma e Julien Marani. «Crediamo che in città ci sia bisogno di creare spazi e occasioni di incontro dedicati ai più giovani», spiega l’assessore Mazzetti. «Ecco perché, in continuità con l’evento del 2025 nell’anfiteatro del museo, nel ricco panorama culturale di Gallarate del 2026 ne abbiamo voluto uno tutto per loro, andando inoltre a ravvivare un luogo con una connotazione differente rispetto al suo standard».
Musica elettronica in museo: Volandia balla con Silvie Loto e i 1.400 di Beehive
