Il Coro Divertimento Vocale torna a casa: il tour estivo fa tappa in piazza a Gallarate

gallarate coro divertimento vocale piazza
Foto di Andrea Visalli

GALLARATE – Il Coro Divertimento Vocale torna a casa. E scoppia la festa a Gallarate. Ora che la pandemia è finalmente alle spalle, fare musica insieme in piazza non è più un’immagine lontana. Tutt’altro. Amati nel loro territorio, conosciuti a livello nazionale dopo il successo avuto a Italia’s got talent: per il coro è arrivato il momento di riempire la piazza nella città dove tutto è cominciato. Appuntamento in piazza Libertà per il 18 giugno, alle 21.

Il ritorno a casa

Due anni di pandemia non hanno frenato l’entusiasmo e l’energia del Coro Divertimento Vocale. Di recente il gruppo delle voci gallaratesi ha annunciato il suo ritorno nelle città, all’aperto per riportare quel clima di festa che tanto è mancato. Con un tour estivo che come sempre sarà una calamita per moltissime persone, pronte a godersi una serata in compagnia.
«Sono molto contenta che dopo tre anni, visto che l’ultimo loro concerto risale al 2019, di riavere in piazza la folgorante energia del Coro Divertimento Vocale», racconta l’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti. Che aggiunge: «Sarà una serata all’insegna della musica, del sano divertimento, dell’allegria e della vivacità che da sempre trasmettono». Insomma, il modo migliore per «incorniciare l’inizio dell’estate».

La tappa ad Arsago

Nel frattempo, il tour estivo del Coro ha già fatto tappa ad Arsago Seprio. Il successo della serata, nemmeno da mettere in discussione. Sono le foto a confermarlo: il sindaco Fabio Montagnoli che cede al ritmo del gruppo. Al suo fianco, il vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza, che non ha voluto lasciarsi scappare l’occasione di una serata sulle note del Coro.
L’amministrazione comunale ha sintetizzato così la serata: «Tanta la partecipazione, l’emozione e la bravura». Quel che basta per rendere l’idea.

gallarate coro divertimento vocale piazza – MALPENSA24