Gallarate, crolla un tetto in centro a Crenna. Intervengono i vigili del fuoco 

Gallarate crollo tetto crenna

GALLARATE – Un boato e subito dopo il rumore delle tegole cadute a terra. In via Pascoli a Gallarate, oggi 22 gennaio è crollato un tetto. 

I vigili del fuoco 

Non si segnalano feriti. Per fortuna, al momento del cedimento della copertura, sotto non stava passando nessuno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e valutare l’agibilità dell’edificio. Si tratta di un immobile di antica costruzione nel nucleo storico del rione di Crenna
Si attendono le conclusioni sui dati rilevati nel corso dei sopralluoghi, quindi il personale dell’Ufficio Tecnico comunale e i vigili del fuoco decideranno eventuali misure a tutela della sicurezza.

Chiusa al traffico

Per agevolare il lavoro dei pompieri la strada è stata interdetta al traffico fino alle 16.30. La circolazione è stata deviata su via Boschina e via Nascimbene. L’amministrazione comunale ha prontamente diffuso un avviso invitando la popolazione a evitare la zona e a seguire le indicazioni delle autorità sul posto per garantire l’incolumità di tutti. 

Gallarate crollo tetto crenna – MALPENSA24