Gallarate, in fuga a 17 anni con la droga in tasca: denunciato per spaccio dalla polizia

varese droga scuole

GALLARATE – Diciassettenne in fuga alla vista della polizia: fermato e controllato. In tasca aveva un pezzo di hashish: denunciato per detenzione ai fini di spaccio. E’ successo qualche sera fa, quando una Volante della polizia che stava percorrendo via Fabio Filzi, in direzione di via Cappellini, ha notato un ragazzo che non appena vista l’auto di pattuglia ha iniziato a fuggire. Insospettiti dal comportamento anomalo del giovane, gli agenti lo hanno inseguito, inseguimento conclusosi in via Val Sesia dove il giovane, rimasto senza fiato, è stato costretto a fermarsi.

La fuga a perdifiato

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione del fuggitivo, un diciassettenne gallaratese, ed hanno capito subito il motivo della sua fuga. Il ragazzo, infatti, emanava un forte odore di hashish: la perquisizione a suo carico ha dato esito positivo, permettendo di ritrovare nel giubbotto indossato dal giovane un involucro di plastica con all’interno un pezzo di hashish di modiche dimensioni e un bilancino digitale di precisione con residui di “fumo”.

Denunciato per spaccio

Il ragazzino è stato trovato in possesso anche di 55 euro in biglietti da piccolo taglio, proveniente dall’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane è stato accompagnato in commissariato, per la redazione degli atti di rito, al termine dei quali è stato affidato alla madre. Per il ragazzo è scattata la denuncia alla procura dei minori di Milano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A torso nudo e con la droga in tasca in centro a Busto. Denunciato un minorenne

gallarate droga spaccio 17anni – MALPENSA24