A Duemilalibri arriva Benedetta Parodi. Con le sue celebri “Ricette salvacena”

duemilalibri benedetta parodi

GALLARATE – Sono sette gli appuntamenti inseriti nel programma di Duemilalibri per domani, domenica 24 novembre. Museo Maga e Teatro Condominio si divideranno la scena durante pomeriggio e sera, mentre nel corso  della mattinata gli eventi si svolgeranno al Fotoclub Il Sestante e al Tennis Club Gallarate dove, alle 11, è previsto l’incontro con Gianni Clerici, leggenda vivente del giornalismo sportivo.

Gianni Clerici, Benedetta Parodi e Paolo Pagani

Ma Clerici non è l’unico asso nella manica calato dall’organizzazione nella prima domenica della rassegna: il menù di giornata prevede anche gli incontri con Benedetta Parodi (regina incontrastata delle ricette fai da te); Sandrone Daizeri (tra i più apprezzati giallisti del panorama nazionale) e Paolo Pagani (giornalista Sky e osannato autore de I luoghi del pensiero). Gran finale con il concerto a ingresso gratuito dell’Orchestra Filarmonica Europea diretta dal maestro Marcello Pennuto. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura) in collaborazione con le librerie Biblos Mondadori, Carù e Millestorie.

Tutto il programma

Alle 11 al Fotoclub Il Sestante inaugurazione della mostra di Gianni Maffi dal titolo “Italia in viaggio(?)”. Si tratta di una rassegna di immagini tratte dai libri “Milanoexpo” (2015), “Italian memories” (2016) e “7458 km” (2018). Alle 11.30 al Tennis Club Gallarate “Il tennis nell’arte. Racconti di quadri e sculture dall’antichità a oggi” di Gianni Clerici con Milena Naldi. Alle 15 al Museo Maga “Al parco. Quanti colori”. Evento su prenotazione per bambini a cura del Sistema consortile bibliotecario Panizzi. (i posti, però, risultano esauriti). Alle 16, sempre al Maga “Le ricette salvacena” di Benedetta Parodi. A seguire, alle 18, “La danza del Gorilla” di Sandrone Daizeri. Alle 18.30 al Teatro Condominio “I luoghi del pensiero” di Paolo Pagani. Conversa con l’autore il giornalista Giorgio Gandola. Infine alle 21, sempre al Condominio, il Concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea con Sandro Laffranchini (primo violoncello del Teatro alla Scala) e Marcello Pennuto direttore e pianista. Musiche di Haydn, Mozart e Beethoven. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

gallarate duemilalibri benedetta parodi – Malpensa24