Enrico Bertolino accende l’estate a Gallarate. Spettacolo nell’anfiteatro del Maga 

Gallarate enrico bertolino spettacolo

GALLARATE – Torna a Gallarate a pochi mesi dalla sua ultima apparizione. Giovedì 13 luglio alle ore 21 sarà il comico, cabarettista e attore Enrico Bertolino il protagonista al Maga con il suo irriverente show “Instant Theatre. Estate Mi Bene”

Lo spettacolo

Lo spettacolo, a cura del Museo Maga con l’Associazione culturale Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino, uno dei partner della seconda edizione di Archivifuturi Festival degli Archivi del Contemporaneo, fa parte della rassegna Estate all’Hic 2023 che, come ogni anno, trasforma l’arena esterna del Museo Maga in un meraviglioso teatro all’aperto.
Da alcuni anni, Enrico Bertolino si cimenta in una formula di spettacolo innovativa: si tratta dell’instant theatre, esibizione dal vivo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano. Non si tratta di un monologo tradizionale, ma del confronto diretto dell’attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità. Il palco diventa così luogo di informazione satirica e lo spettacolo un percorso di conoscenza di un tema politico o sociale, un “tutorial” a 360 gradi col sorriso sulle labbra.

Chi è Enrico Bertolino

Artista poliedrico e versatile, Enrico Bertolino affianca inizialmente la sua attività nel settore bancario alla passione per la comicità. Nel 1997 approda sul piccolo schermo partecipando a trasmissioni quali “Mai dire gol” e “Quelli che il calcio”. Alterna le presenze televisive e cinematografiche agli spettacoli teatrali dei quali cura direttamente i testi e le messe in scena, riscontrando ovunque unanimi consensi e gradimento da pubblico e critica. Tra i titoli più apprezzati “D’altra parte è così”, ”Il diluvio fa bene ai gerani” e “Voti a perdere”. Protagonista della sit-com di Raidue “Piloti”, è parte del cast fisso di “Zelig” in numerose edizioni, conduce su Raitre “Glob – l’Osceno del villaggio” e “Glob Spread”, pubblica per Mondadori e Sperling&Kupfer. All’intensa attività artistica Enrico Bertolino accosta da sempre la formazione aziendale, quale professionista della comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi e convention.
Ingresso 15 euro. Biglietti in vendita su Ticketone.it e alla biglietteria del Maga.

Gallarate enrico bertolino spettacolo – MALPENSA24