Il Falcone di Gallarate festeggia i 10 anni di gemellaggio con i tedeschi di Bad Saulgau

Gallarate falcone gemellaggio Germania

GALLARATE – E’ giunto al decimo anno il gemellaggio tra il Falcone di Gallarate con l’istituto tedesco Helene Weber di Bad Saulgau, della regione Baden Wurttemberg. Qui, oltre agli scambi periodici interculturali per 250 studenti, gli alunni particolarmente meritevoli hanno potuto trascorrere tre mesi di studio.

Gallarate falcone gemellaggio Germania

La cena al Falcone 

Gli studenti stranieri presenti questa settimana in città hanno assistito lo scorso mercoledì a una lezione unica, ovvero all’incontro con Edoardo Franco, ex studente del Falcone vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. 
Nella serata conclusiva invece, con la cena offerta dall’istituto di Gallarate, erano presenti tutti gli ospiti della scuola tedesca a partire dalla vicepreside Braun Henle con i docenti Michael Ulrich e Claudia Cramer. A fare gli onori di casa i dirigenti del Falcone che si sono succeduti nel corso del decennio: Carmela Locateli, Marina Bianchi e l’attuale preside Vito Ilacqua.
La docente Silvia Forni, coordinatrice dell’attività, ha annunciato che per il prossimo anno è in allestimento un percorso per competenze trasversali ed orientamento (Pcto) nella Foresta Nera.

Gallarate falcone gemellaggio Germania – MALPENSA24