Piscina esterna di Saltrio, il Comune cerca un gestore in vista dell’estate 2023

SALTRIO – Nell’estate 2022 c’era stata l’attesa riapertura dopo i due anni di blocco dovuti alla pandemia. Per la stagione in arrivo la piscina esterna di Saltrio sarà nuovamente attiva: l’amministrazione comunale cerca un soggetto interessato all’affidamento in concessione temporanea della struttura. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune.

Concessione per una stagione

La concessione della piscina scoperta, situata presso il Centro sportivo comunale di via Rossini, è relativa al periodo estivo, dall’1 giugno al 10 settembre 2023. La manifestazione di interesse all’affidamento in concessione d’uso dell’impianto dovrà essere consegnata entro il 23 maggio alle ore 12 (qui i dettagli e la documentazione). L’affidamento verrà disposto a favore dell’operatore che offrirà il maggior aumento sul canone a base di gara di 3.600 euro, oltre Iva.

Le condizioni

Tra i requisiti richiesti ai partecipanti all’avviso quello di aver gestito negli ultimi tre anni almeno una piscina aperta al pubblico per un periodo di almeno due mesi. Il concessionario potrà utilizzare la piscina esterna di norma dalle 7.30 alle ore 20. «Le tariffe dei corsi – si legge nell’avviso pubblico – dovranno essere approntate con particolare attenzione alle esigenze dei giovani e delle famiglie». Tra gli obblighi del concessionario la cura e la manutenzione dell’area e le spese delle utenze. Gli introiti derivanti da tariffe, noleggi, ingressi, corsi e altri servizi competeranno in via esclusiva al concessionario.