Gallarate, furto e danni da Rigolio Arredamenti: preso il ladro

Gallarate furto Rigolio arredamenti

GALLARATE – La vetrina in frantumi, mobili devastati e una poltrona di design nel mirino. E’ successo questa notte, 24 marzo, all’interno di Rigolio Arredamenti, noto e storico negozio di piazza San Lorenzo a Gallarate. La polizia di Stato di Gallarate ha immediatamente arrestato, d’intesa con il pubblico ministero Nadia Calcaterra, il responsabile della devastazione.

Gallarate furto Rigolio arredamenti

La spaccata notturna

Secondo la ricostruzione, sono almeno due i ladri in azione. Uno, quello arrestato, sarebbe stato visto scappare mentre tentava di portare via la poltrona a piedi. La spaccata ha naturalmente svegliato il vicinato, tanto che i malviventi hanno avuto pochi minuti per agire. Sul posto sono immediatamente arrivati i titolari e le forze dell’ordine. Da una prima stima i danni sono ingenti. Ma il tentato furto non è andato a segno. La vetrina è stata sfondata con sanpietrino e mazza.

Preso un 62enne

In manette A.G., 62 enne residente in zona con precedenti di polizia. Gli agenti, subito intervenuti, hanno sorpreso in via Milano, non lontano dal teatro del furto, il 62enne che, con una poltrona del valore di 11.100 euro sulle spalle, cercava di nascondersi dietro a un furgone. I poliziotti lo hanno controllato e dal cartellino di vendita hanno capito che la poltrona proveniva dal negozio arredamenti Rigolio. il 62enne è stato trovato in possesso della mazzetta utilizzata per sfondare la vetrina. La spaccata ha anche danneggiato un mobile da soggiorno del valore di 7mila euro. L’uomo è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria e domani mattina, 25 marzo, comparirà davanti al giudice del tribunale di Busto Arsizio per la convalida dell’arresto in sede di direttissima.

Gallarate furto Rigolio arredamenti ladro – MALPENSA24