Nasce “Gallarate Green” per promuovere i negozi sostenibili

Gallarate green commercianti liceo

GALLARATE – E’ nato “Gallarate Green”, progetto ideato nel 2021 dalla classe 3E del liceo scientifico Da Vinci come strumento di sensibilizzazione della popolazione di Gallarate e in particolare dei negozianti sul tema della sostenibilità ambientale. 

Gallarate green commercianti liceo

Come funziona 

I negozianti, aderendo a “Gallarate Green”, avranno la possibilità di raccontarsi mettendo in evidenza le proprie proposte sostenibili tramite i canali di comunicazione e social legati al progetto. Verrà prodotto un sito web come vetrina per i commercianti aderenti. Il logo è stato presentato ufficialmente ieri 13 aprile a Palazzo Borghi.


I ragazzi, attualmente in quarta, guidati dalla professoressa Francesca Ottone, supportati dall’agenzia pubblicitaria “Siamocreativi” e sostenuti dai Lions Gallarate Seprio, nei prossimi mesi intendono proporre il loro progetto a tutti gli esercenti locali che vendono o producono prodotti sostenibili. Nel video qui sopra le interviste al vicesindaco Rocco Longobardi (Attività produttive), alla coordinatrice Francesca Ottone e Milena Betto del Distretto urbano del commercio che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa realizzata dai ragazzi.

Gallarate green commercianti liceo – MALPENSA24