Gallarate, doppio raid nella notte. A fuoco i distributori automatici del centro 

Gallarate incendio distributore automatico

GALLARATE – A fuoco i due distributori automatici nel centro di Gallarate. E’ senz’altro dolosa la mano che questa notte, 27 aprile, intorno alle 4.30 ha agito con un doppio raid: in via Venegoni e in piazza Risorgimento. 

Doppio incendio 

Sono entrambi negozi da anni riconvertiti in spazi aperti h24 con distributori automatici di caffè, bevande e snack. In particolare quello di piazza Risorgimento è finito più volte al centro delle polemiche per gli assembramenti, gli schiamazzi e le cattive frequentazioni. Gli abitanti dei palazzi limitrofi avevano persino dato vita a un comitato, ottenendo dall’amministrazione comunale un accordo per il posizionamento di una serie di telecamere. 

Le indagini 

Proprio le immagini di videosorveglianza, direttamente collegate con la centrale operativa del comando di polizia locale, potrebbero ora risultare nelle indagini per risalire agli autori del gesto. Al lavoro i carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto. Lecito supporre che il doppio incendio sia riconducibile alla stessa mano. Nonostante l’apparenza i danni sono rilevanti: ci vorranno almeno un paio di giorni per ripristinare la piena operatività. Questa mattina i gestori stavano effettuando i primi interventi di pulizia prima di mettere mano alla parte impiantistica. 

Gallarate incendio distributore automatico – MALPENSA24