Doppio incidente a Gallarate: pedone investito e macchina ribaltata finita nei prati 

Gallarate incidenti pedone ribaltamento

GALLARATE – Due incidenti hanno causato notevoli ripercussioni al traffico nel pomeriggio di oggi, sabato 17 giugno, a Gallarate. 

Investimento pedone 

Alle 15.30 una donna di 38 anni è stata investita all’altezza della rotonda di via Pegoraro. Inizialmente si è temuto il peggio, ma poi per fortuna i primi accertamenti medici sul posto hanno ridimensionato la gravità dell’impatto. E’ stata trasportata in codice giallo al Pronto soccorso con l’ambulanza. Inevitabili le ripercussioni per la circolazione sulla Varesina, con il tratto davanti all’Esselunga bloccato per consentire i soccorsi e il traffico diretto verso il centro deviato su percorsi alternativi. 

Ribaltamento alla rotonda 

Un’ora più tardi ad Arnate si è registrato un secondo incidente all’altezza della rotonda all’imbocco della superstrada 336, appena fuori dallo svincolo Gallarate Ovest – Cardano al Campo. Per cause ancora in fase di accertamento un’auto si è ribaltata, finendo la sua corsa nei campi. Sul posto, in via Cardinal Schuster, sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare la macchina. Il personale Areu è arrivato in codice rosso, quello di massma gravità. Risultano due feriti, di 51 e 77 anni. Non sarebbero in pericolo di vita.

Gallarate incidenti pedone ribaltamento – MALPENSA24