Fuori pericolo il bambino di 2 anni investito a Gallarate. Prognosi riservata

gallarate investito bambino passeggino

GALLARATE – Non è in pericolo di vita il bambino di 2 anni investito da un’auto ieri pomeriggio, 20 novembre, in centro a Gallarate mentre stava attraversando la strada in via Cantoni seduto sul passeggino spinto dalla madre, rimasta illesa. 

Prognosi riservata

Dodici ore dopo il suo ricovero ospedaliero al Papa Giovanni XXIII a Bergamo, dov’è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso, le notizie che arrivano sono confortati. La prognosi resta riservata, ma il piccolo sarebbe fuori pericolo. E’ costantemente monitorato al Trauma center pediatrico del nosocomio orobico.

Abbagliata dal sole 

Sulla dinamica non ci sarebbero ormai più dubbio. Il bimbo è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada   spinto dai genitori. Quando la coppia ha capito che la macchina non si sarebbe fermata, hanno cercato di evitare la collisione proteggendo il passeggino, ma non c’è stato nulla da fare. Alla guida dell’auto, una Fiat Panda, c’era una donna che si è immediatamente fermata. Alla polizia locale avrebbe raccontata che non di non aver visto il passeggino in quanto abbagliata dal sole basso. Sottoposta, come da prassi, all’alcol test, sarebbe risultata negativa.

gallarate investito bambino passeggino – MALPENSA24