Jiu-jitsu brasiliano, a Gallarate raccolta fondi per Margherita Montes ai Mondiali

gallarate jiu jitsu montes 04

GALLARATE – «Mi chiamo Margherita Montes, cintura nera primo grado e istruttrice di jiu-jitsu brasiliano. Il mio sogno è quello di competere nei più importanti eventi a livello mondiale nel 2024/2025 e portare la mia nazione, l’Italia, sul gradino più alto del podio». Con queste parole l’atleta di Gallarate, classe ’88, ha lanciato una raccolta fondi online per partecipare ai prossimi campionati: «Con questa iniziativa potrò raccogliere il budget necessario, che sarà interamente investito in questo progetto. I limiti esistono solo nell’anima di chi è a corto di sogni».

La strada per i campionati

Chi volesse contribuire al progetto della campionessa potrà sostenerla attraverso la pagina dedicata sul sito GoFundMe. Come ha ricordato Montes, «mi potete seguire su Instagram sulla pagina margheritamontes dove potrete vedere la preparazione e l’avvicinamento alle varie tappe di questo ambizioso percorso e poter tifare a ogni singolo incontro dei campionati. Grazie di cuore ad ognuno di voi per rendere questo sogno realizzabile». La roadmap prevede:

  • Campionato Pan Jiu-Jitsu Ibjjf dal 19 al 24 marzo in Florida, Stati Uniti
  • Campionato Brasileiro Jiu-Jitsu dal 20 al 28 aprile a Sao Paulo, Brasile
  • World Master Ibjjf dal 29 al 31 agosto a Las Vegas, Stati Uniti
  • Campionato Europeo 2025 (luogo e data da definire)

«Perché lo faccio?»

«Io sono un’atleta e lotto. Lo faccio ogni giorno, mi alzo ogni mattina e mi alleno per raggiungere i miei obiettivi. Ogni giorno. Perché lo faccio? Lotto perché quando salgo sul tatami mi sento a casa. Lotto per le mie cicatrici perché mi ricordano ogni giorno chi sono e la strada che ho fatto. Lotto per la mia famiglia, i miei allievi perché condividono con me sogni, difficoltà, fatica e traguardi. Lotto perché questa sono io ed è la mia essenza, è parte di me. Mi alzo ogni mattina e faccio quello che mi fa sentire viva. È facile? No. Ne vale la pena? Assolutamente. Ora ho l’occasione di lottare per ognuno di voi che ha deciso di credere in me sostenendomi».

gallarate jiu jitsu montes – MALPENSA24