A Pucci (Versus di Legnano) oro e argento ai campionati di Mma e grappling

legnano sport versus artimarziali

LEGNANO – Dopo tre anni di assenza forzata causa Covid, la Versus di Legnano ha ripreso a gareggiare. E a vincere. A Torino, nella 1.a tappa del campionato nazionale di Mma e grappling di Mma Italy il team, il più titolato dell’Altomilanese negli sport da combattimento, schierava un solo atleta: l’esordiente Tommaso Pucci, di 17 anni (nella foto con l’allenatore Guido Colombo). Ma la sua sola presenza è bastata per portare a casa il primo trofeo stagionale.

Il giovane atleta ha infatti vinto il torneo nelle Mma (arti marziali miste) e conquistato l’argento nel grappling (una forma di lotta senza kimono che unisce tecniche di judo, lotta libera e jiu Jitsu). Un doppio piazzamento che è valso all’allievo del Maestro Colombo anche il trofeo come migliore atleta della manifestazione.

Colombo: «Grande prestazione tecnica e atletica»

«Una prova eccezionale – spiega il tecnico della Versus – perché Tommaso non solo era all’esordio ma anche perché è stato costretto a farlo fra i senior, dato che nella sua categoria (pesa 79 kg) non c’erano atleti juniores iscritti. Si è trovato così ad affrontare avversari più grandi e molto più esperti, ma nonostante questo ha sfoderato una performance che non esitiamo a definire dominante.

«Partito in entrambe le discipline dai quarti di finale, nelle Mma ha vinto 2 match su 3 prima del limite. Nel grappling ha fatto altrettanto al 1° turno, ha vinto nettamente al 2° e ha infine perso di misura la finale contro un atleta molto più esperto. Una grande prestazione tecnica e anche atletica – conclude Colombo – perché 6 combattimenti in poco più di 3 ore sono uno sforzo davvero notevole».

LEGGI ANCHE:

legnano sport versus artimarziali – MALPENSA24