Latitante da 14 anni e ricercata per rapina e estorsione a Cardano. Presa a Gallarate

polizia gallarate deliri gelosia

GALLARATE – Nella mattinata di ieri, giovedì 24 settembre, l’attenzione degli agenti del Commissariato della polizia di Stato di Gallarate, è stata attirata da una coppia. In particolare la donna, assomigliava moltissimo a una sessantenne marocchina, destinataria di un provvedimento restrittivo che era riuscita ad evitare da tempo dandosi alla latitanza all’estero.

Ricercata per estorsione e rapina

L’immediato controllo attraverso effettuato dai poliziotti ha permesso di accertare che si trattava proprio della fuggitiva. La donna è destinataria di mandato di cattura per l’esecuzione della pena della reclusione di anni 4 e mesi 6 (oltre al pagamento della pena pecuniaria di 1.200 euro) per i reati di rapina aggravata, estorsione e lesioni personali commessi a Cardano al Campo nel 2006, mentre l’uomo che era con lei è risultato essere destinatario di un provvedimento di notifica relativo ai motivi ostativi al rilascio in suo favore del permesso di soggiorno.

Si è sentita male

Una volta accertate le esatte identità dei fermati gli agenti hanno proceduto agli adempimenti di legge nei loro confronti: la donna, dopo una tappa al Pronto soccorso per essere visitata dai sanitari di turno a causa di una lieve crisi ansiosa da cui è stata colta, è stata portata in carcere di Como, l’uomo, invece, ha lasciato il commissariato, dopo la notifica a suo carico.

Latitante da luglio: preso a Gallarate. Era andato a trovare la moglie malata

gallarate latitante rapina cardano – MALPENSA24