Caielli torna alla guida della Lega di Gallarate. E’la terza volta in 11 anni

gallarate lega giorgio caielli

GALLARATE – Cambio della guardia nella Lega di Gallarate. Un altro importante tassello per la definizione delle strategie in vista delle elezioni Amministrative 2021 è stato l’avvicendamento all’interno della sezione di via Monte Santo con la nomina del nuovo referente per la Lega Salvini Premier. A rivestire l’importante incarico è stato chiamato Giorgio Caielli, militante della Lega Nord di lunga data.

Da Faresin a Caielli

La scorsa settimana si è tenuto un incontro in videoconferenza con i militanti gallaratesi e Giuseppe Longhin, referente organizzativo territoriale, in cui è stato ufficializzato il passaggio di consegne fra il segretario uscente Silvio Faresin e Giorgio Caielli. Ne danno comunicazione Corrado Canziani, consigliere comunale e capogruppo in provincia di Varese, e Giuseppe Longhin. «La decisione – spiegano – dell’avvicendamento è avvenuta in totale accordo con la sezione cittadina che ringrazia Faresin per il lavoro svolto in questi anni. Giorgio Caielli si farà carico di guidare il partito alle Amministrative del prossimo anno, in sostegno del candidato sindaco Andrea Cassani».

La terza volta

Sarà dunque Caielli a guidare la Lega nei prossimi decisivi mesi che separano Gallarate dal ritorno alle urne. E’la terza volta in poco più di dieci anni. Caielli era stato segretario già nel 2009, quando Umberto Bossi – dal palco dell’ultima festa padana organizzata in città – profetizzò che il prossimo sindaco sarebbe stato leghista. Il vaticinio del senatur non fu sbagliato, si avverò soltanto con qualche anno di ritardo. Proprio nel 2016, pochi mesi dopo la vittoria dell’attuale primo cittadino Andrea Cassani, Caielli tornò al vertice della sezione. La sua fu un candidatura unica, con votazione per acclamazione.

Gallarate, il sindaco Cassani: «Mi ricandido»

gallarate lega giorgio caielli – MALPENSA24