Incontri d’autunno alla libreria Biblos di Gallarate. Ospite l’attrice Sarah Maestri

gallarate libreria biblos sarah maestri

GALLARATE – Quattro appuntamenti, nel segno della promozione culturale. Un ottobre di incontri, quello programmato dalla libreria Biblos di Gallarate. Tra gli ospiti che prenderanno parte alle presentazioni c’è anche Sarah Maestri – attrice, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana – per raccontare il suo nuovo romanzo. Diversi i temi che verranno affrontati, come la giornata dedicata interamente agli scacchi.

Gli incontri di ottobre

Sono infatti gli scacchi ad aprire il ciclo di incontri. Sabato, primo ottobre, ci sarà il “Chess day”. In collaborazione con la Società scacchistica gallaratese, dalle 15 cominceranno i duelli a tavolino, con un torneo amichevole aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita. Alle 17, invece, Alessandro Battaglia presenterà il suo libro “La mossa del matto. L’Iliade del grande Bobby Fischer”, edito da Mondadori.

Ospite speciale per il secondo appuntamento, in calendario per il 5 ottobre alle 18.30. In libreria sarà presente Sarah Maestri. All’attrice italiana il compito di chiudere il ciclo di presentazioni che anticipano l’edizione 2022 di Duemilalibri. Lo farà con il suo romanzo “Stringimi a te. Non ti ho donato la vita ma la vita mi ha donato te“, edito da Garzanti. Modererà l’incontro la bibliotecaria Sandy Bertuol.

Sabato 8 ottobre, alle 21, Marco Buticchi torna a Gallarate. Racconterà al pubblico il suo nuovo romanzo “Il serpente e il faraone”, edito da Longanesi. L’evento si svolgerà al Museo degli Studi Patri di via Borgo Antico. Sarà Roberto Gessaroli a moderare l’incontro.

Chiara Moscardelli chiude, per il momento, il mese di eventi. Appuntamento per mercoledì 26 ottobre, alle 18.30. Dialogando con la giornalista Sara Magnoli, presenterà il suo nuovissimo romanzo. Che è in uscita il 4 ottobre. Si tratta di “Io & Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato a lui sulla vita, la felicità e gli uomini“, edito da Sperling & Kupfer.

gallarate libreria biblos sarah maestri – MALPENSA24