Sport e solidarietà con Urban Experience: in centinaia in piazza a Gallarate 

gallarate life urban experience

GALLARATE «Il bilancio di Urban Experience è molto positivo», dice Michela Oldrini, organizzatrice dell’evento (realizzato da Life village con il patrocinio del Comune e il supporto di Asc) che ieri, 19 marzo, ha portato in centro a Gallarate centinaia di persone per fare sport insieme all’insegna della solidarietà. 

Sport insieme

La Life Run ha visto oltre 200 atleti (tra gara competitiva e non competitiva) correre per le vie di Gallarate. Oltre 230 i partecipanti a Urban Workout, l’allenamento outdoor con cuffie silent disco che in questa edizione è arrivato fino al Museo Maga. Grandi e piccini, sportivi e sedentari, famiglie e gruppi di cammino hanno colorato le vie di Gallarate con il sorriso sulle labbra, scortati da Polizia Locale e volontari. Anche le Olimpiadi dei papà, che hanno visto sfidarsi padri e figli proprio nella giornata di San Giuseppe, hanno avuto successo nel pomeriggio.

gallarate life urban experience

Per la solidarietà

«Le associazioni che ci hanno accompagnati e supportati , Admo Lombardia, Vincere La Trombosi e Ride To Donate, oltre ad essersi divertiti insieme a noi e ad aver partecipato attivamente ai vari eventi, hanno avuto un ottimo riscontro», spiega Oldrini. «Admo ha tipizzato mediante tampone salivare per 28 volontari e ciò dimostra un’ottima risposta da parte dei Gallaratesi. Possiamo ritenerci soddisfatti, abbiamo portato avanti la nostra mission di contagiare più persone possibili con la nostra energia e la voglia di muoversi. Lo sport in qualsiasi forma e a qualsiasi età è un vero farmaco naturale che può cambiare e addirittura salvare una vita. Federica Fedele, ambassador mondiale dell’associazione Vincere la Trombosi , presente nella giornata di ieri, ne è la prova vivente. Se poi il movimento si pratica con il sorriso e all’aria aperta è davvero terapeutico. La giornata di ieri è stata per Life village la ciliegina sulla torta di una settimana importante: proprio nei giorni scorsi ci è stata consegnata la targa di Centro della Salute dal Ministero per lo Sport».

gallarate life urban experience – MALPENSA24