Domenica di solidarietà a Gallarate con il Lions Day. Il programma

Lions club governatore gino balestra

GALLARATE – Una domenica di solidarietà a Gallarate con dieci Lions Club, che animeranno Palazzo Borghi per il Lions Day. L’appuntamento è per domani,24 aprile, il giorno in cui l’evento viene celebrato anche a livello nazionale.

I partecipanti

Tra i Club partecipanti ci sono Gallarate Host, Sesto Calende Somma Lombardo Host, Gallarate Seprio, Solbiate Arno Valle Arno, Lonate Pozzolo Brughiera, Gallarate Insubria, Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito, Cassano Magnago San Maurizio, Lombardia Nord Alert Team, Tradate Seprio, Club Leo Gallarate.

Il programma

Diverse le attività che si svolgeranno dalle 9 alle 18. Tra cui quelle di screening: ecografia (Marco Franchin), ortopedico (Mauro Veronesi), visita cura dentale (Mirella Baldoni, Socorro De La Cruz), ambliopia (Roberto Marchesi), udito e CNR (Rosario Marretta), diabete e pressione (Autoambulanza Croce Rossa).
Presenti anche i banchetti pubblicitari e conoscitivi attività Lions: autismo (terra-Luna), seleggo (Silvia Radaelli), banco per raccolta occhiali Usati, mostra dei disegni del poster per la pace, longevità attiva (Emilia Rossi), Officina 025, Croce rossa Italiana, banco libri usati, vendita Floreale a scopo raccolta fondi, Special Olimpics.

Le attività all’esterno

Spazio anche per le attività all’esterno del Comune con il Service Nazionale Kairos organizzazione teatrino dei bambini, banda musicale di Crenna, esposizione statica macchine e moto d’epoca, giro in Pony per i bambini all’oratorio, clown Dottor Sorriso.

gallarate lions day programma – MALPENSA24