Forza Italia Varese: «Poliseno ha il mandato di tenere unito il centrodestra a Cassano»

Cassano forza italia poliseno

CASSANO MAGNAGO – In merito alla situazione di stallo nelle trattative che si è determinata a Cassano Magnago nell’individuazione del candidato sindaco per il centrodestra, il coordinamento provinciale di Forza Italia ha dato mandato al commissario cittadino Nicola Poliseno di incontrare i segretari dei partiti alleati per trovare una soluzione condivisa «che garantisca in primis l’unità della coalizione, invitandolo ad organizzare anche un nuovo incontro in questi giorni». 

La roadmap 

Il rischio di una spaccatura, all’interno del partito a Cassano di conseguenza della coalizione, è sempre più imminente. Ma da Varese provano a tenere insieme le tante anime prima che si arrivi a un punto di non ritorno. L’obiettivo di Forza Italia, si legge nella nota diramata dal responsabile degli enti locali Piero Galparoli, è che «il candidato sindaco sia una figura in grado di unire tutti i partiti di centro destra». Gli azzurri indicano una precisa roadmap: dovrà pervenire una proposta entro il 27 aprile, a cui seguirà un direttivo provinciale di confronto previsto per il 29 aprile. In quella sera inoltre «verrà condivisa una proposta di suddivisione del territorio della provincia di Varese in 12 aree omogenee, finalizzate a garantire una presenza capillare della struttura di partito». In ogni area omogenea verrà nominato un “referente di zona”. I prescelti saranno resi pubblici nella conferenza stampa prevista per sabato 30 aprile alle 11.30 nella sede di Forza Italia a Varese con il commissario provinciale Giacomo Caliendo, Giuseppe Taldone, Piero Galparoli e Pietro Zappamiglio. 

Il fulcro del centrodestra

Conclude la nota del coordinamento: «Forza Italia in Provincia di Varese si prepara ai prossimi appuntamenti elettorali mettendo a frutto il lavoro operoso svolto dal direttivo e dai simpatizzanti in questi anni e tracciando una fitta roadmap di appuntamenti. Forza Italia è un partito che ambisce a divenire il fulcro del centrodestra e questa visione caratterizzerà le alleanze nelle elezioni amministrative di giugno».

Cassano forza italia poliseno – MALPENSA24