Gallarate, magie per bambini e intrighi per adulti al Teatro del Popolo

teatro popolo gallarate

GALLARATE – Doppio appuntamento al Teatro del Popolo di Gallarate per il prossimo weekend: la programmazione di Melarido propone infatti per la sera di venerdì 18 la commedia brillante “Follie parigine” mentre, per la domenica pomeriggio, lo spettacolo per i bambini “L’isola delle lucciole”.

Indietro nel tempo

Il venerdì sera parte con la prosa: il 18 gennaio andrà in scena al Teatro del Popolo “Follie parigine”, una commedia brillante in tre atti e 10 attori in scena della Compagnia Gost, per 140 divertenti minuti nei quali, trasportati in un’altra epoca, si potranno seguire le nobili vicende di quei tempi. In essa il marchesino Raimond, ignorando il richiamo del fido maggiordomo Alfons ai cambiamenti sociali in atto, viene trascinato nei vortici della bella vita parigina dall’amico di bagordi René, ritrovandosi ben presto travolto dalla passione per il fascino dell’incantevole Lily. Ma in seguito, annoiato dalla mondanità, inizia a provare interesse per la più tranquilla vita matrimoniale. Prontamente ne approfitteranno l’aspirante suocera Brigitte e sua figlia Clarette, che ha da poco abbandonato il tormentato Arnox, cugino dello stesso Raimond. Che succederà? Con la velocità, la leggerezza e la forte comicità del gioco teatrale, in un bizzarro albergo per “divorziande” e grazie alla complicità di una scaltra ed esilarante locandiera ogni nodo, alla fine, verrà sciolto.

Pomeriggio per i piccoli

Invece nel pomeriggio di domenica 20, alle 16,00, spazio invece al teatro d’attore con la compagnia “Ditta Gioco Fiaba”, da anni specializzata nella produzione di spettacoli per ragazzi, con l’avventuroso spettacolo “L’isola delle Lucciole”. Tratto da fiabe popolari e interpretato dagli attori Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati, per la regia di Luna Pizzo Greco, narra una storia fantastica ove si avvicendano maghi e magie e il ricorrente scontro fra il bene e il male. Adatto a bimbi e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagna il pubblico verso una lontana isola, ove il buon Mago Icaro e il giovane e inesperto apprendista Serafino dovranno confrontarsi con un temporale/mostro. Un’avventura ironica ed emozionante, capace di coinvolgere tutta la famiglia, raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi anche della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva dei bambini, che determineranno le sorti della vicenda.

teatro popolo gallarate – MALPENSA24