Marco Cantoni lascia Gallarate: sarà comandante della polizia locale di Cislago

gallarate marco cantoni cislago
A destra l'ufficiale Marco Cantoni nel suo ultimo giorno di servizio a Gallarate

GALLARATEMarco Cantoni lascia Gallarate: sarà il nuovo comandante dell’ufficio di polizia locale del Comune di Cislago. Cantoni, oggi diventato ufficiale, ha vinto il bando emanato dai comuni di Cislago e di Gerenzano, e prenderà servizio nella sua nuova veste da lunedì 4 gennaio.

A Gallarate dal 2012

Lo specialista in sicurezza Cantoni è un volto notissimo a Gallarate dove ha lavorato per sei anni (dal 2012) dopo la prima esperienza a Sesto Calende. Al comando di via Ferraris è stato responsabile del nucleo presidio del territorio con un ruolo operativo di primo piano. L’anno scorso in occasione di San Sebastiano ha ricevuto un encomio per aver «sventato prontamente il tentativo di molestie a carico della minorenne, assicurando alla giustizia il malintenzionato. Il suo è stato un intervento tempestivo dopo sei mesi di indagini, senza mai perdere di vista la dodicenne».

Ringrazio sindaco e comandante

«Ringrazio il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e il comandante Antonio Lotito per avermi formato e per avermi fatto crescere: è grazie a loro se ho potuto cogliere questa opportunità». Dal 4 gennaio Cantoni prenderà servizio a Cislago con un ruolo del tutto nuovo: a lui i migliori auguri di buon lavoro.

Arrestato l’orco che pedinava una 12enne a Gallarate. Encomio alla Polizia locale

gallarate marco cantoni cislago – MALPENSA24