Gallarate, vandali e insulti al Mazzetti point. «Un attacco alla donna»

Gallarate mazzetti point vandali

GALLARATE – Vandali in azione questa notte, 25 gennaio, ai due Mazzetti point allestiti in centro a Gallarate per la campagna elettorale dell’assessore leghista Claudia Mazzetti, in corsa per le Regionali del 12 e 13 febbraio. 

Gallarate mazzetti point vandali

Indagini in corso 

Le telecamere presenti in via Turati hanno ripreso nitidamente un uomo (potrebbe avere una cinquantina d’anni) mentre, con la bomboletta spray, scrive insulti sulle vetrine e copre il volto della candidata sulla vetrofania. Le immagini sono già state consegnate alla polizia locale che è al lavoro per risalire al responsabile incrociandole con le registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale . Potrebbe essere questione di ore. Le scritte sono già state pulite dal consigliere comunale Nicolò Postizzi, impegnato dalle prime ore del mattino con alcol e acquaragia. 

Gallarate mazzetti point vandali

Attacco alla donna 

Gallarate mazzetti point vandali

Sul posto è arrivata anche Claudia Mazzetti. «Lo trovo un gesto vile e inqualificabile, perché lo ritengo un attacco personale e non politico», dice, basita di quanto accaduto. La sua campagna elettorale, finora, è stata all’insegna della sobrietà e dei toni bassi, quindi nel suo staff fanno anche fatica a capire la matrice del gesto e soprattutto il motivo. 
 «Questo point e altri in città – continua Mazzetti – negli ultimi anni sono stati utilizzati da candidati uomini e non è mai accaduto nulla del genere. Lo trovo un attacco alla donna, alla persona che decide di candidarsi e di mettersi in gioco. Questo comunque non mi fermerà. Vado avanti con le mie idee e le mie proposte con ancora più determinazione: coprire il volto di una donna nel 2023 mi mette profonda tristezza».  

Gallarate mazzetti point vandali – MALPENSA24