Gallarate, torna il Mercatino solidale di Natale dell’8 dicembre. Genitori in piazza 

Gallarate mercatino 8 dicembre

GALLARATE – Appuntamento domani, 8 dicembre, in piazza Libertà a Gallarate. Torna il tradizionale Mercatino Solidale di Natale che coinvolgerà le associazioni e i comitati cittadini per la raccolta fondi. 

Mercatino solidali 

Quest’anno saranno presenti Banca del Tempo, Comitato Genitori 2C, 4Exodus, Gattaland, Iris accoglienza, Agesci Gallarate, Agamica, Croce Rossa Italiana, il Melo, Auser e  Aido. Nove ore di apertura, dalle 10 alle 19. Tra le proposte anche il gazebo per la raccolta delle “Scatole di Natale”, confezioni che verranno consegnate a persone in difficoltà in cui mettere dentro una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo e un prodotto per il corpo. Organizzano il Comitato Commercianti Centro Cittadino, il Distretto Urbano del Commercio e l’amministrazione comunale. 

Genitori presenti 

«Invito tutti i gallaratesi a partecipare al mercatino solidale che si terrà in piazza Libertà dalle 10 alle 19», dice Rossella Glorioso, presidente della commissione Cultura. «Colgo l’occasione per ringraziare tutti i comitati genitori che fanno parte delle numerose associazioni scolastiche gallaratesi, che ho avuto recentemente modo di incontrare insieme all’assessore Claudia Mazzetti».
E continua: «Tanto è il tempo che dedicano alle numerose attività, che proprio nel periodo natalizio si moltiplicano attivandosi nel decorare e abbellire i giardini delle scuole con alberi di Natale e folletti, facendo le foto di classe di Natale, i calendari  per l’inizio dell’anno nuovo, la creazione e vendita di lavoretti fatti a mano, la vendita dei panettoni. Grazie a queste iniziative si è potuto finanziare vari progetti, come l’acquisto di Lim, progettualità integrative tra cui l’orto didattico e materiale tecnologico di consumo. Sono consapevole dell’impegno che occorre per recuperare fondi e materiali per progetti extrascolastici. Il mercatino dell’8 dicembre in piazza a Gallarate diventa anche un momento di condivisione e aggregazione». 

La casa di Babbo Natale 

Domani verrà ufficialmente aperto anche il Villaggio di Babbo Natale”. Di fronte al municipio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 i bambini potranno consegnare le loro letterine. Nel pomeriggio truccabimbi e giocoleria. In funzione anche la pista di ghiaccio che rimarrà aperta fino all’8 gennaio anche in orario serale.

Gallarate mercatino 8 dicembre – MALPENSA24