Gallarate, si accende il Natale sotto la pioggia  

gallarate accensione albero 2022

GALLARATE – La pioggia non è riuscita a rovinare la festa. L’accensione dell’Albero, un rito che si ripete da sette anni diventando ormai una tradizione, ha riunito in piazza Libertà i gallaratesi per il consueto countdown. Alle 18 in punto occhi e smartphone tutti puntati verso il cono di luci, quest’anno con il 25% di Led in meno per dare un messaggio di sensibilizzazione verso il risparmio energetico. 

Cioccolata in piazza 

Il Comune ha organizzato una cerimonia sobria, con la musica affidata alla Concordia di Crenna. e la polizia locale a garantire il servizio d’ordine. Il maltempo ha purtroppo scoraggiato tanti gallaratesi a scendere in piazza, i numeri stavolta sono lontani rispetto al bagno di folla delle ultime edizioni pre-pandemia. Sul sagrato gli interventi del sindaco Andrea Cassani, degli assessori Claudia Mazzetti (Cultura) e Rocco Longobardi (Attività produttive), la benedizione di monsignor Riccardo Festa e il primo canto di Natale che dà ufficialmente il via alle festività invernali.

gallarate accensione albero 2022

La pista di ghiaccio

La pioggia ha fatto slittare anche l’inaugurazione della pista di pattinaggio. Niente primo giro sul ghiaccio, posticipato a quando il meteo concederà una tregua. Sarà in funzione fino all’8 gennaio: nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23, nei festivi dalle 10 alle 13, dalle 14 alle 19 e dalle 21 alle 24. 

gallarate accensione albero 2022
gallarate accensione albero 2022 – MALPENSA24