Asilo Ponti di Gallarate, restyling da 200mila euro. Dal 2023 diventa proprietà comunale 

gallarate asilo ponti lavori

GALLARATE – Un intervento massiccio atteso da 25 anni che ha cambiato il volto dello storico asilo in centro a Gallarate. Un investimento da oltre 200mila euro per la scuola dell’infanzia Ponti prima del passaggio di proprietà. Nel 2023, infatti, rientrerà ufficialmente tra i beni disponibili del patrimonio comunale. 

L’asilo a nuovo 

Per la posizione, l’offerta educativa e i servizi offerti (ha la cucina interna e quest’anno è stata inaugurata l’ala dedicata alla sezione Primavera), l’asilo di via Poma è tra i più richiesti in città. Ospita 100 bambini che ora possono godere di ambienti e arredi totalmente rinnovati, nuovi serramenti e servizi igienici, oltre al completo rifacimento della facciata esterna, come spiega il presidente della Fondazione Ponti Federico Morosi (guarda il video) che ora è pronta a cedere la struttura all’amministrazione comunale. 

La cerimonia 

Alla cerimonia che si è tenuta oggi, 3 dicembre, in via Poma erano presenti il sindaco Andrea Cassani con gli assessori Claudia Mazzetti (Istruzione) e Corrado Canziani (Bilancio), il monsignor Riccardo Festa che ha impartito la benedizione e Antonio Antenore, presidente della Fondazione scuole materne che gestisce questo e gli altri asili pubblici della città. Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a sostegno dell’infanzia che si traduce in una voce a bilancio pari a oltre 700mila euro all’anno.

 

gallarate asilo ponti lavori – MALPENSA24