I gallaratesi del 2021 si chiamano Leonardo e Chloe. L’albero dei nuovi nati

Gallarate nomi nati 2021

GALLARATE – Sono 340 i bambini di Gallarate nati nel 2021. E a loro, come da tradizione nata lo scorso anno attirando persino l’attenzione del Tg1, l’amministrazione comunale ha dedicato un Albero di Natale. 

Gallarate nomi nati 2021

L’albero dei nuovi nati

L’albero dei nuovi nati quest’anno è stato realizzato in piazza Ponti. Si tratta di un abete bianco che, al termine delle festività invernali, verrà messo a dimora in una delle 41 aree verdi della città. Come spiega l’ideatrice, l’assessore alla Cultura Claudia Mazzetti, «ogni nuovo nato è un segno di speranza che ci fa guardare con ottimismo al futuro». Il risvolto più bello dell’iniziativa sono le tante famiglie che vengono a cercare sull’albero la targhetta con il nome del loro bimbo. 

I nomi più gettonati

A scorrere i 340 nomi, quelli che vanno più in voga sono Leonardo e Tommaso per i maschi, Chloe e Sofia per le femmine. Non mancano i Liam e gli Axel, così come Stella e Luna. Nell’elenco anche un Nero, una Blue e un’Azzurra. E poi ancora Heavenly, Allegra, Sharlyn, Itan, Rechel e Tabita. I nomi tradizionali? Resistono a fatica Vittoria, Bianca, Ettore e Gabriele. Ma sono la minoranza.

L’albero della vita di Gallarate alla ribalta nazionale con il Tg1

Gallarate nomi nati 2021 – MALPENSA24