Oscar di bilancio, Gallarate seconda in Italia a pari merito con Bologna

Gallarate oscar bilancio italia

GALLARATE – Secondo posto ex aequo con la città di Bologna. Niente male il risultato ottenuto dal Comune di Gallarate, risultato tra i finalisti dell’Oscar di bilancio 2021 per la categoria “Enti pubblici e associazioni di rappresentanza” promosso da Ferpi, Borsa Italiana e Università Bocconi. 

La premiazione 

La premiazione si è tenuta ieri 25 novembre a Palazzo Mezzanotte a Milano. A rappresentare il Comune il sindaco Andrea Cassani con gli assessori Claudia Mazzetti e Francesca Caruso (nella foto in alto).
«
Ci siamo classificati secondi con Bologna alle spalle di Rho. Dietro di noi Sogei, una società del Ministero dell’Economia e delle Finanze», ha commentato a margine della cerimonia il primo cittadino. «Un grande risultato frutto di tanto lavoro di sul bilancio di mandato e sulla trasparenza amministrativa. Grazie a tutti gli uffici comunali e alla squadra con cui ho amministrato».

Gallarate oscar bilancio italia

L’Oscar di bilancio

il premio intende valorizzare la capacità di rendicontare in modo completo gli impatti economici, sociali e ambientali e promuovere la cultura della trasparenza. Gallarate ha partecipato con il bilancio sociale di fine mandato realizzato da Refe e presentato lo scorso maggio per certificare l’attività svolta durante il primo mandato Cassani.

Gallarate, realizzato oltre l’80% del programma elettorale. Cassani: «Voto 8+»

Gallarate oscar bilancio italia – MALPENSA24