Tutti sulla parete di arrampicata di Gallarate: si inaugura “La Tacca”

Parete arrampicata sportiva gallarate

GALLARATE – Apre “La Tacca”, la parete di arrampicata realizzata nella palestra di via Bellora dell’istituto Gerolamo Cardano. Inaugurazione fissata per martedì 19 novembre alle ore 20.30. La nuova struttura artificiale di arrampicata è stata realizzata dal Comune di Gallarate con il supporto e il contributo della Sezione del CAI di Gallarate e della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Colibrì.

La nuova parete di arrampicata

Nella palestra di via Bellora 8 ad Arnate è stata costruita una parete di arrampicata con un’altezza di 8 metri e oltre 100 mq di sviluppo sulla quale sono state già tracciate numerose vie di salita per ogni difficoltà. Amichevolmente ribattezzata “La Tacca” dai soci del CAI, è già stata utilizzata per un corso di avvicinamento all’arrampicata per i ragazzi della Gerolamo Cardano e, dalla fine di novembre, sarà utilizzabile per due sere alla settimana da tutti i soci CAI in regola con il tesseramento. Il martedì e il giovedì dalle 19:30 alle 22.00, ad esclusione di alcune date occupate dall’attività didattica, si potrà arrampicare liberamente pagando un contributo per l’ingresso singolo o sottoscrivendo un abbonamento presso la sede del CAI di via Olona 37 (aperta il martedì e il venerdì dalle 21 alle 22).

I commenti

«Grazie alla collaborazione con il Comune, la nuova parete amplia l’offerta e l’attività della nostra Sezione – sottolinea il Presidente del CAI di Gallarate Antonio Moroni – offrendo una ragione in più per iscriversi alla nostra sezione e dandoci anche l’opportunità di mettere a disposizione della Città un servizio in più con i corsi rivolti ai bambini di età scolare». Un’opportunità per i tanti appassionati gallaratesi: «Da molti anni la nostra Scuola ambiva a disporre di una palestra indoor, per la formazione durante i corsi di alpinismo e arrampicata che organizziamo ogni anno – afferma Valter Liati, Direttore della Scuola Colibrì – la palestra offre, oltre alla possibilità di allenamento dei neo-arrampicatori e degli istruttori, anche un valido spazio di incontro e di ritrovo per condividere la passione per l’arrampicata».

gallarate parete arrampicata arnate – MALPENSA24