Un’arrampicata in piazza a Gallarate per festeggiare i 100 anni del Cai 

Gallarate parete arrampicata piazza

GALLARATE – Un week end ricco di eventi per celebrare i 100 anni di fondazione del Cai di Gallarate. Un anniversario che non può passare inosservato visto che in piazza Libertà è stata allestita una parete di roccia aperta a chiunque voglia cimentarsi in una suggestiva arrampicata con vista sul campanile della basilica. 

La parete di arrampicata 

Tra i primi che hanno voluto provare la parete di arrampicata questa mattina anche il sindaco Andrea Cassani. Ma chiunque può provarci, fino alle 21 di stasera e ancora domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. 
Nell’atrio di Palazzo Borghi sono stati premiati invece i vincitori del concorso fotografico “La montagna dai 1000 volti”: Leonardo Calafà, Federico Sottocorno, Cristian Mazzucchelli, Marco Bogani e Pietro Danese. 

Gli altri eventi 

Tra gli eventi in programma anche la serata di gala (oggi ore 21) al Teatro del Popolo in compagnia dell’alpinista Hervé Barmasse, con visione del film “Cervino, la Cresta del Leone” e la presentazione del libro “Cervino, la montagna leggendaria”. Mercoledì invece si terrà alle 18.30 la messa in Santa Maria Assunta e a seguire la cena sociale al Falcone. 

Gallarate parete arrampicata piazza – MALPENSA24