Vandali in azione: rifiuti abbandonati e incendiati in via Manzoni a Gallarate

gallarate rifiuti abbandonati incendiati

GALLARATE – Rifiuti abbandonati e incendiati. È successo questa mattina, 23 agosto, a Gallarate, nella centralissima via Manzoni. Sul posto sono intervenuti immediatamente le forze dell’ordine insieme all’assessore alla Sicurezza, Francesca Caruso, per un sopralluogo. Attualmente, sono in corso le indagini in capo alla Polizia di Stato.

L’intervento delle forze dell’ordine

La vicenda lascia poco spazio alle ipotesi, è evidente che si tratti di un atto vandalico. La polizia locale è intervenuta per prima, questa mattina, e immediatamente sono partite le segnalazioni agli uffici preposti per procedere con la pulizia dai rifiuti urbani incendiati in una delle vie centrali di Gallarate, fra le più frequentate in assoluto.

gallarate rifiuti abbandonati incendiati

«Ora le indagini sono in capo alla polizia di stato», racconta Caruso. «Noi siamo intervenuti non appena ci è stato comunicato quanto successo». E aggiunge: «Purtroppo gli atti vandalici non sono prevedibili, ma ringrazio le forze dell’ordine che ancora una volta hanno agito senza perdere tempo. Ora stanno procedendo con l’acquisizione delle immagini», dice. «Questo dimostra come siano sempre attenti a tutto quello che succede, pronti a ripristinare la sicurezza».

gallarate rifiuti abbandonati incendiati – MALPENSA24