Gallarate, maxi rissa tra cento ragazzini in largo Camussi: ferito un 14enne

gallarate rissa largo camussi

GALLARATE – Maxi rissa tra minorenni tra corso Italia e Largo Comussi a Gallarate nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 gennaio. C’è almeno un ferito: un ragazzino di 14 anni che ha rimediato un brutto colpo alla testa ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sul posto stanno intervenendo gli agenti della polizia locale gallaratese che hanno evitato il peggio.

Si sarebbero dati appuntamento

Stando alle prime frammentarie informazioni un centinaio di giovanissimi, molti minorenni, si sarebbero dati appuntamento attraverso il tam tam sui social e su WhatsApp per scatenare la maxi rissa. I partecipanti al raid sarebbero arrivati da diverse parti della provincia. A quanto pare sarebbe la moda del momento: scene già viste quest’estate a Legnano e Busto. Il caso più eclatante risale allo scorso 5 dicembre quando 500 ragazzini si sono ritrovati sulla terrazza del Pincio a Roma per “regolare i conti”. Quattro di loro rischiano il processo.

Cappucci e spranghe

La scena gallaratese è apparsa surreale agli occhi dei testimoni che raccontano di un assembramento creatosi all’improvviso all’altezza della pasticceria Bianchi (totalmente estranea all’accaduto naturalmente) con ragazzini incappucciati e, in alcuni casi, armati di spranghe o catene. Catene e mazze da baseball sono state ritrovate dagli agenti impegnati nella ricostruzione dell’accaduto. In molti senza mascherina. Ed è iniziato il violentissimo scontro che ha lasciato a terra sanguinante il 14enne colpito alla testa. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare i partecipanti al raid e far scattare i relativi provvedimenti. Dell’accaduto è già stata informata l’autorità giudiziaria. Nella zona sono presenti telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti starebbero già acquisendo i filmati. Al momento restano ignote le ragioni del pestaggio di gruppo.

Indagati in 17 a Legnano per la maxi rissa fra giovani di tre settimane fa in centro

gallarate rissa largo camussi – MALPENSA24