Gallarate, è polemica per la sala slot di via Parini. Ma non ha mai aperto

gallarate sala slot

GALLARATE – Non ha ancora aperto e forse non aprirà mai. Ma la sala slot di cui si intravedono alcuni indizi all’interno di uno spazio commerciale sfitto di via Parini a Gallarate fa già parlare di sé.

Le distanze

A sollevare il caso è stata Anna Zambon (Pd) ieri sera 15 dicembre in consiglio comunale, ricordando che – per prevenire la ludopatia già in fase adolescenziale – le regole del Pgt prevedono per le nuove aperture delle sale da gioco una distanza minima di 500 metri dai cosiddetti luoghi sensibili, ovvero scuole, ospedali, impianti sportivi, luoghi di culto e oratori. «E quella che starebbe per aprire in via Parini – ha sottolineato l’esponente dem – è troppo vicino in linea d’area sia al campo di via Forze Armate sia a Madonna in Campagna».

Non ha mai aperto

Il sindaco Andrea Cassani ha reso noto che in merito alla futura sala slot di via Parini al Suap non sono state presentate istanze, all’Ufficio traffico non ci sono richieste di insegne e non risultano neanche pratiche in Edilizia.
«La polizia locale, fatte le debite verifiche in loco, ha condotto sommarie indagini e ci ha informato che sono stati fatti dei lavori, ma non hanno mai aperto». A questo punto, potrebbero non aprire mai più.

Novembre nero, i morti a Gallarate sono aumentati del 70%

gallarate sala slot – MALPENSA24