La salma di Guenzani è in città. Gallarate gli rende omaggio

guenzani cassani caianiello
L'ex sindaco Edoardo Guenzani

GALLARATE – La salma di Edoardo Guenzani è in città ed è visitabile nella casa funeraria Mismirigo di via Trieste 12. La cassa è chiusa, ma è comunque possibile accedere alla Camera ardente nel salone d’onore per rendere omaggio all’ex sindaco di Gallarate, scomparso mercoledì scorso 12 luglio sulla spiaggia di Porto Rotondo, colto da un malore.

Gli orari per rendere omaggio

Il via vai di persone che portano i propri omaggi all’ex primo cittadino gallaratese è costante. Domani – 16 luglio – sarà possibile accedere alla camera ardente sia il mattino, dalle 9 alle 12, sia il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30. In attesa dei funerali di lunedì, che verranno celebrati in basilica alle 15.45. Mentre alle 15.30 verrà recitato il rosario.

Una città riunita

Il cordoglio di un’intera città, oltre che del mondo politico, è unanime. Fin da subito, non appena la tragica notizia ha cominciato a girare, Gallarate si è stretta intorno alla famiglia e ha mandato messaggi d’affetto alla moglie Mariella. Tra poco più di un mese, il prossimo 25 agosto, Guenzani avrebbe compiuto 80 anni.
Ingegnere civile e strutturale, ha partecipato ha progetti dal respiro nazionale come la realizzazione del Teatro La Fenice di Venezia. In città, è stato protagonista di una lunga carriere fra le mura di Palazzo Borghi: assessore e vicesindaco negli anni Ottanta e sindaco dale 2011 al 2016.

gallarate salma edoardo guenzani – MALPENSA24