Scherzi a Parte al Tennis Club di Gallarate: nella rete il motociclista Marco Melandri

A destra un frame del video-presentazione della puntata di Mediaset

GALLARATE – Il motociclista Marco Melandri ospite speciale al Tennis Club di Gallarate. Per concedersi qualche scambio con la racchetta in uno dei sette campi? O per un momento di relax a bordo piscina? Niente di tutto questo. Non del tutto, almeno. Questa volta c’è lo zampino di Scherzi a Parte, il noto programma di Mediaset – condotto da Enrico Papi – che ha scelto il circolo gallaratese per uno dei suoi sketch. La vittima: il campione del mondo della classe 250 nel 2002 e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike.

La puntata

Le telecamere di uno degli show tv che negli anni ha avuto un boom di successi arriva al Tennis Club di Gallarate. L’episodio – precedentemente registrato – andrà in onda domani sera, 9 ottobre. E sarà trasmesso in prima serata su Canale 5. Non è la prima volta che il programma sceglie la provincia di Varese per uno dei suoi scherzi. Il 26 settembre dello scorso anno, infatti, Ciccio Graziani è stato invitato a Volandia con la scusa di una serata per celebrare i Mondiali di calcio dell’82, l’anno che incoronò campione l’Italia. Luogo scelto per un motivo preciso: al museo è esposto il famoso Dc9, gemello identico dell’aereo che riportò a Roma la nazionale insieme al presidente della Repubblica Sandro Pertini, immortalati in una foto durante l’indimenticabile partita a scopone. Serata che l’ex calciatore non si è dimenticato.

Le telecamere al Tennis Club

Non è nemmeno la prima volta che il Tennis Club di Gallarate viene scelto come location per realizzare servizi poi trasmessi sul piccolo schermo. Lo scorso agosto, il circolo gallaratese ha fatto entrare le telecamere di SuperTennis per una puntata di “Circolando”. Si tratta di una rete televisiva sportiva italiana dedicata – come suggerisce il nome – al tennis. E tratta notizie, attualità, dirette dei tornei, programmi didattici, divulgazione tecnica, rievocazioni storiche e approfondimenti. In questo caso ha proposto uno spaccato di Gallarate, con interviste al sindaco Andrea Cassani e al vicepresidente del Tennis Club, Luisa Parasacchi. Ecco il servizio completo:

gallarate scherzi parte tennis club marco melandri – MALPENSA24