Disastro di Linate, Comune di Turbigo alla 1.a giornata “per non dimenticare”

turbigo commemorazione linate disastro

TURBIGO – Questa mattina, come ormai da 21 anni, il Comune di Turbigo ha partecipato alla commemorazione a Milano delle vittime del disastro aereo di Linate, in cui morì anche un turbighese, Luca Candiani, che lasciò una figlia di 15 mesi e la moglie in attesa della secondogenita. Come ogni anno, l’amministrazione ha condiviso questo momento con la famiglia Candiani, rappresentata oggi dalla figlia di Luca Benedetta (nella foto con il sindaco, Fabrizio Allevi).

Proprio quest’anno è stata istituita per l’8 ottobre la giornata “Per non dimenticare”, in memoria di tutte le vittime degli incidenti del trasporto aereo, nella ricorrenza della tragedia del 2001 all’aeroporto di Linate in cui persero la vita 118 persone.

Allevi: «Per sempre vicini alla famiglia di Luca»

«Per quanto non sia possibile sostituire un marito o un padre – commenta Allevi – la comunità turbighese sarà per sempre vicina alla famiglia di Luca. L’8 ottobre è una ricorrenza che personalmente mi segna particolarmente e che lo scorso anno era caduta proprio nella mia prima uscita ufficiale come sindaco. Mi ha fatto comprendere come l’essere primi cittadini non vuol dire essere presenti nei momenti positivi per un paese, ma soprattutto riuscire a trasmettere la vicinanza dell’intera comunità nei momenti più bui che segnano per sempre la vita di una famiglia».

turbigo commemorazione linate disastro – MALPENSA24