Gallarate, senzatetto si accascia in mezzo alla strada bloccando il traffico. Soccorsa

gallarate senzatetto blocca traffico

GALLARATE – Senzatetto e in stato confusionale si siede sulle strisce pedonali in mezzo alla strada a qualche centinaio di metri dalla stazione ferroviaria di Gallarate. Bloccando il traffico per alcuni minuti. E’ accaduto intorno alle 8.30 di oggi, martedì 12 maggio, a Gallarate.

Ieri si era sentita male vicino al binario 5

gallarate senzatetto blocca traffico

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Stato cittadino e un’ambulanza della Croce Rossa. La donna, che originaria di Roma non ha dimora e da qualche settimana bazzica la stazione gallaratese, già nella mattinata di ieri aveva attirato l’attenzione. Carica di valigie si era accasciata vicino al binario 5, in quel primo caso erano intervenuti, oltre ai sanitari, gli agenti del comando di polizia locale. La senzatetto si era ripresa e aveva rifiutato il ricorso alle strutture sanitarie.

Si è seduta per riposare qualche minuto

Questa mattina si è seduta in mezzo alla strada creando un po’ di trambusto. Non un gesto di protesta, ma un cedimento dovuto alla fatica di trascinarsi in ogni luogo le pesanti valigie che sono ormai diventate la sua casa. Si è seduta per riposare qualche istante non riuscendo ad attraversare la strada trascinandosi quel peso enorme. Secondo le prime informazioni la donna sarebbe in stato confusionale. Anche questa mattina è stata subito soccorso da polizia e personale sanitario. E’ stata calmata e rifocillata, gli operatori stanno ora cercando di capire se sia necessario, e se nel caso la donna vorrà accettarlo, un ricovero in qualche struttura di cura.

gallarate senzatetto blocca traffico – MALPENSA24