Allo stadio di Cermenate l’ultimo saluto ad Andrea Rinaldi: sarà sepolto con i colori del Legnano

legnano funerali rinaldi calcio

LEGNANO – Legnano e il Legnano si apprestano a dare l’ultimo saluto ad Andrea Rinaldi, lo sfortunato giocatore stroncato a 19 anni da un aneurisma al termine dell’allenamento. Le esequie si terranno giovedì 14 maggio alle ore 15.30 allo stadio di Cermenate (Como). Considerato il grande spazio a disposizione, questo consentirà, sempre nel rispetto delle norme anti Covíd-19 (mascherine, distanza minima e controllo delle forze di polizia) di partecipare al funerale senza la limitazione di numero imposta da una cerimonia in chiesa. La camera ardente sarà allestita nella palestra antistante lo stadio e sarà aperta nell’intera giornata di domani, mercoledì, e giovedì mattina. Un gesto toccante della madre resterà nel cuore dei tifosi lilla: la salma di Andrea è stata composta con la tuta del Legnano. L’AC Legnano renderà a sua volta un grande tributo ad Andrea: la maglia numero 8 sarà ritirata e consegnata alla famiglia. Nessuno dunque potrà più indossarla, sarà per sempre la maglia di Andrea Rinaldi.

Mister Cusatis: «Grato di averti conosciuto»

Si moltiplicano nel frattempo i messaggi di cordoglio dal mondo dello sport. Questo il post pubblicato sul web dall’allenatore del Legnano, Giovanni Cusatis: «Ho perso Andrea, un ragazzo di diciannove anni. Nel mio percorso ne ho incontrati tanti e tutti ti lasciano qualcosa dentro, ognuno alla propria maniera, ma quando succedono questi eventi ti manca l’aria, ti blocchi, ti paralizzi. Mi sono venuti in mente tutti i momenti passati insieme, il tuo carattere combattivo, la tua lealtà nei confronti degli altri ragazzi, il tuo metterti sempre a disposizione, il saper rispettare le regole, la tua determinazione per voler raggiungere il tuo obiettivo il nostro obiettivo il nostro sogno, e tu lo hai fatto sempre con grande rispetto di tutti. Grazie Andrea per averti incontrato sul mio cammino».

Atalanta «profondamente colpita»

«Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, profondamente colpiti, partecipano commossi al dolore dei familiari e dell’AC Legnano per la scomparsa di Andrea Rinaldi – si legge nella nota di cordoglio dell’Atalanta per la scomparsa del diciannovenne, cresciuto nelle giovanili nerazzurre –. Quel tuo sorriso gentile resterà sempre vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti».

legnano funerali rinaldi calcio – MALPENSA24