Risparmio energetico e sicurezza: nuova illuminazione per il Seprio Park di Gallarate 

Gallarate seprio park illuminazione

GALLARATE – Nuova luce al Seprio Park. Con la determina firmata dall’amministratore unico Maurizio Zenoni lo scorso 12 luglio Amsc, la municipalizzata del Comune di Gallarate, ha aggiudicato il servizio integrato di illuminazione a risparmio energetico, comprensivo del servizio di sostituzione degli apparecchi di illuminazione ad elevato consumo, che attualmente costituiscono l’impianto del parcheggio sotterraneo di via Bonomi. Verranno installati apparecchi di illuminazione di diverse caratteristiche dotati di dispositivi di contabilizzazione dei risparmi energetici.

Intervento a costo zero 

Si tratta sostanzialmente di un intervento a “costo zero” per Amsc in quanto i risparmi sul costo dell’energia consentiranno, sulla base degli studi di fattibilità esaminati, il completo finanziamento dell’opera di riqualificazione dell’impianto di illuminazione con relativi servizi innovativi di telediagnosi energetica funzionali alla manutenzione.

Risparmio e sicurezza 

L’opera, sostiene l’assessore alle Finanze del Comune di Gallarate (con delega alle Società partecipate) Corrado Canziani, oltre a consentire il rinnovamento dell’impianto e il risparmio energetico «impatterà anche sulla sicurezza del parcheggio in quanto è previsto che non esistano più zone non coperte dall’impianto e la luminosità aumenterà del 50%». Si tratta dell’ennesima contromisura varata da Amsc per contrastare gli episodi di inciviltà e vandalismo che da tempo affliggono il Seprio Park.

Gallarate seprio park illuminazione – MALPENSA24